Sostienici!
Con un corner dedicato agli "Strumenti e Software compensativi"

AID a Educa 2024, il festival dell'educazione

19 Aprile, 2024 - Tematiche: genitori, studenti, docenti, tecnici

Dal 19 al 21 aprile 2024 si terrà a Rovereto la 14^ edizione di EDUCA, il festival dell'educazione, uno spazio di incontro e dialogo tra generazioni, professionisti e famiglie all'insegna del concetto di educazione come responsabilità collettiva, oltre che come dimensione fondamentale per i percorsi di crescita individuali e di comunità.

Il festival

Il festival - promosso da Provincia Autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento e Comune di Rovereto, e organizzato da Consolida con la supervisione per la formazione di Iprase, il supporto scientifico di Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Demarchi, la direzione artistica di Impact Hub Trentino e il sostegno di Federazione Trentina della Cooperazione e delle Casse Rurali Trentine e Coop Trentino–Sait - propone dialoghi e incontri, spettacoli e concerti, laboratori e attività animative per bambini e famiglie, con l'obiettivo di riportare al centro dell’attenzione collettiva l’educazione.

La partecipazione agli eventi è gratuita e libera fino a esaurimento posti. Solo per alcuni appuntamenti è richiesta l’iscrizione. Scopri di più.

AID a Educa 2024

AID sarà presente alla 14^ edizione, intitolata "Questione di tempo", sabato 20 e domenica 21 aprile con un corner dedicato agli "Strumenti e Software compensativi"

Dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00, presso l'Atrio di Palazzo Piomarta (Corso Angelo, Corso Bettini, 84, Rovereto) i volontari della sezione AID di Trento aiuteranno il pubblico del festival a sperimentare software compensativi scaricabili gratuitamente per la lettura-scrittura e strumenti per lo studio utili per gli studenti con DSA.

L'ingresso è gratuito. 

Info

Tutte le informazioni sugli eventi in programma sono consultabili sulla pagina web del festival.
Per info sull'iniziativa di AID: trento@aiditalia.org

Condividi: