My Story Trento: testimonianze di giovani con DSA
My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi e alle ragazze con DSA, fa tappa a Trento, dove è stata organizzata in collaborazione con il Liceo Fabio Filzi di Rovereto una giornata dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'apprendimento.
L'obiettivo è quello di stimolare positivamente i ragazzi e le ragazze che parteciperanno, attraverso i racconti delle storie individuali dei volontari del Comitato Giovani AID.
Il progetto My story
Dal 2013, i volontari del Gruppo Giovani AID attraversano l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con genitori, docenti e, soprattutto, con i propri coetanei.
Un tour che li porta, di volta in volta, in scuole e auditorium di città sempre diverse: grazie alle loro testimonianze, i ragazzi e le ragazze sensibilizzano i più giovani sui disturbi specifici dell’apprendimento, diffondono consapevolezza e promuovono il dialogo.
My story a Trento
L'appuntamento è per mercoledì 13 novembre 2024.
L'evento si articolerà in due appuntamenti:
- Mattina: incontro riservato alle classi prime e seconde del Liceo Filzi
- Pomeriggio: incontro gratuito aperto a genitori, studenti, docenti e a tutti gli interessati al mondo dei DSA - Ore 14.30-16.30 presso l'aula Magna del Liceo Fabio Filzi di Rovereto (Via Tommaseo, 8).
In questa tappa racconteranno la loro esperienza Sara Meloni e Micholle Giovacchini del Comitato giovani AID.
Come partecipare
Per partecipare all'incontro pomeridiano è richiesta l'iscrizione, che si effettua compilando il modulo in fondo alla pagina entro il 12 novembre 2024.
Info
- Telefono: 392 22 59 649 - (attivo per la prenotazione via Whatsapp di incontri in presenza o online)
- Email: trento@aiditalia.org