Per fornire supporto e informazioni utili ad affrontare i DSA in maniera serena e preparata, chiarire dubbi e dare indicazioni efficaci per gestire al meglio le criticità legate a queste caratteristiche, la sezione AID di Trento promuove uno sportello d'ascolto gratuito aperto a genitori, studenti, docenti, giovani e adulti.
Lo Sportello è realizzato in collaborazione con OdFLab (Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione dell’Università di Trento) e Cooperativa Smart Onlus.
Dove e Quando
Lo Sportello sarà attivo ogni lunedì a partire dal 4 novembre 2024 fino a maggio 2025, dalle 17.30 alle 19.00, presso il Centro Giovani - Smart Lab (V.le Trento, 47/49, Rovereto) oppure online su piattaforma Google Meet (il link verrà comunicato nella mail di conferma appuntamento).
I colloqui
Una volta al mese, i colloqui si terranno con Sara Monaro, Veronica Tranquillini e Anesa Bahtic (Psicologhe, Laboratorio di Osservazione, Diagnosi e Formazione - Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive - Università di Trento):
- 4 novembre 2024
- 9 dicembre 2024
- 13 gennaio 2025
- (le date successive saranno comunicate nei prossimi mesi)
Tre volte al mese, i colloqui si terranno con i volontari della sezione AID di Trento.
Come prenotare un colloquio
Per prenotare un colloquio occorre scrivere a trento@aiditalia.org e attendere la conferma della prenotazione. Sono richieste le seguenti informazioni:
- Nominativo del richiedente
- Recapito telefonico e di posta elettronica
- Breve descrizione del motivo della richiesta
- Specificare se l’incontro è richiesto in presenza o online
Info
-
- Telefono: 392 22 59 649 - (attivo per la prenotazione via Whatsapp di incontri in presenza o online)
- Email: trento@aiditalia.org
Scarica la locandina