AID a Book to School, la prima fiera in Trentino dedicata al ritorno a scuola
Con un punto informativo dedicato ai DSA, i volontari della sezione AID di Trento saranno presenti venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 a Book to School, la fiera promossa da Edizioni Erickson interamente dedicata al rientro a scuola.
L'evento propone un ricco programma di incontri, presentazioni, laboratori e workshop per affrontare con la giusta carica ed energia il ritorno tra i banchi, compiti e interrogazioni. Alla fiera parteciperanno inoltre più di 20 case editrici specializzate nel campo della letteratura per l’infanzia e la scuola, per scoprire insieme le migliori novità editoriali.
Dove e Quando
L'appuntamento con la fiera è per venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre 2024, presso la sede di Erickson (Via del Pioppeto, 24, Trento):
- venerdì 27 settembre (14:00-19:00)
- sabato 28 settembre (9:00-19:00)
- domenica 29 settembre (9:00-19:00)
Il punto informativo di AID
Il banchetto informativo di AID si troverà all'interno della fiera, per tutta la sua durata.
Per coloro che sono interessati al mondo dei DSA sarà l'occasione per ricevere indicazioni utili, scambiarsi consigli, confrontarsi e chiarire dubbi.
Come partecipare
La partecipazione alla fiera è gratuita, ma è richiesta la prenotazione. Clicca qui per prenotare il tuo ingresso.
Info
Clicca qui per maggiori informazioni sulla fiera.
Potrebbe interessarti
Come mi sento, come mi vedi. Comprendere i vissuti degli studenti con DSA
Provare a mettersi nei panni degli studenti e delle studentesse con DSA, immedesimandosi nelle difficoltà e nei disagi che possono provare, può essere un esercizio importante per aiutarli a superare gli ostacoli e permettere loro di avere un apprendimento efficace. Ne parliamo in questo incontro informativo gratuito, realizzato in collaborazione con la sezione AID di Bolzano e il Centro Didattico Musicateatrodanza.
Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!
Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.